Il gruppo finanziario Société Générale promuoverà il fondo Green Arrow infrastrutture per il futuro (Gaif) dell’operatore attivo nel sud Europa negli investimenti alternativi, Green Arrow Capital, presso una selezionata lista di investitori istituzionali.

In 18 mesi dal lancio, il fondo ha già raccolto sottoscrizioni per 261,5 milioni di euro, superando la metà del target complessivo di raccolta, pari a 500 milioni – con hard cap a 750 milioni – consolidando il proprio posizionamento tra i più grandi fondi infrastrutturali europei. Fin da subito, infatti, ha attirato l’interesse degli investitori istituzionali italiani ed esteri grazie al focus d’investimento su infrastrutture energetiche green, biometano, 5G e mobilità elettrica, settori in questo momento strategici per il Paese per accelerare il processo di indipendenza energetica in linea con il programma Repower Eu, il nuovo piano energetico dell’Ue per ridurre la dipendenza dalle fonti fossili russe e il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal Europeo.

Green Arrow Capital, guidato da Eugenio de Blasio (nella foto), founder e ceo, è un operatore italiano indipendente nel panorama degli investimenti alternativi, con asset in gestione pari a circa 2 miliardi di euro. Ad oggi hanno investito nei fondi del Gruppo circa 200 investitori, di cui il 90% riconducibili a enti istituzionali (banche, fondi sovrani, fondi di fondi, fondazioni bancarie, casse di previdenza, fondi pensioni e assicurazioni) e circa il 20% di provenienza internazionale.

Lascia un commento

Articolo correlato