Revolut, app finanziaria con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, che valuta il business a 33 miliardi di dollari. Il nuovo round di finanziamento porta a bordo due nuovi investitori, SoftBank Vision Fund e Tiger Global Management.
L’investimento consentirà all’azienda di portare avanti i suoi piani di crescita, in particolare la sua continua innovazione di prodotto volta a soddisfare le esigenze e le aspirazioni finanziarie quotidiane dei clienti, dai trasferimenti di denaro globali facili e veloci, alla gestione di tutto ciò che riguarda il denaro, dal risparmio alle assicurazioni, alla democratizzazione di wealth e trading. Supporterà inoltre l’espansione dell’offerta di Revolut ai clienti statunitensi, oltre al suo ingresso in India e in altri mercati internazionali.
I commenti dei protagonisti
Commentando la raccolta fondi, Nikolay Storonsky, fondatore e CEO di Revolut (nella foto), ha dichiarato: “Questo round di finanziamento rende Revolut la fintech con la più alta valutazione in Regno Unito, a dimostrazione della fiducia degli investitori nelle nostre potenzialità di offrire prodotti che alzino il livello delle aspettative dei clienti in tutto il settore dei servizi finanziari“.
Karol Niewiadomski, senior investor di SoftBank Investment Advisers, ha dichiarato: “La base di utenti in rapida crescita dell’azienda riflette una domanda sostenuta per la suite di servizi in espansione di Revolut. Non vediamo l’ora di supportare Nikolay e il team nella continua innovazione dei prodotti e portare i loro servizi in nuovi mercati a livello globale“.
Scott Shleifer, partner di Tiger Global, ha sottolineato: “Riteniamo che la customer experience superiore offerta da Revolut e l’attenzione al rapido sviluppo del prodotto mettano l’azienda in una posizione forte per continuare a crescere sia nelle aree geografiche esistenti che in quelle nuove“.