SolidWorld Group, quotato nel segmento Euronext Growth Milan e attivo nello sviluppo e integrazione delle tecnologie digitali 3D, acquisirà entro il prossimo 25 settembre il 50% delle quote societarie di Abm Work. Limporto complessivo ammonta a 600 mila euro, da corrispondersi per cassa: per 300 mila euro alla sottoscrizione del contratto di cessione delle quote e per i restanti 300 mila euro in quattro rate costanti dell’importo di 75 mila euro ciascuna, entro ottobre 2023.

Successivamente entro il 30 novembre 2022 è invece prevista la fusione per incorporazione inversa di SolidFactory in Abm, a seguito della quale quest’ultima muterà la propria denominazione in SolidFactory: una piattaforma software, integrata con l’intelligenza artificiale, a supporto delle aziende nella definizione e implementazione di strategie di automazione dei processi produttivi, di gestione del dato e lo sviluppo di modelli industriali 4.0.

Infine, successivamente al deposito nel registro delle imprese dell’atto di fusione, la società nascente dalla fusione delibererà un’offerta in sottoscrizione di un aumento di capitale di 300 mila euro riservato a TeknosAlliance, azienda vicentina attiva nella programmazione software di macchine e linee automatiche e robotizzate, che entrerà nel capitale di SolidFactory con una quota del 12%.

A conclusione di tutta l’operazione, il cui termine è previsto entro dicembre 2022, Solid World Group manterrà la governance di SolidFactory con una partecipazione pari al 51%.

Gli advisor

Arkios Italy ha assistito in qualità di financial advisor il gruppo Solid World con un team composto da Alberto Brenna e Niccolò Falciani, si conferma ancora una volta un punto di riferimento consolidato per le operazioni m&a e ipo delle pmi Italiane.

Lascia un commento

Articolo correlato