Spectrum Markets, il mercato paneuropeo per i securitised derivatives, annuncia oggi l’ingresso di Directa Sim, retail broker indipendente, in qualità di nuovo aderente.

Directa è pioniere del trading online in Italia e gestisce oltre 61.000 conti attivi, con un patrimonio complessivo di circa 3,5 miliardi di euro di asset in custodia. Quotata su Borsa Italiana da dicembre 2021, Directa sarà un membro diretto di Spectrum e utilizzerà una tecnologia proprietaria per gestire il proprio settlement.

Grazie a quest’ultima partnership, un numero ancora maggiore di investitori retail italiani avrà la possibilità di negoziare securitised derivatives su Spectrum, 24 ore su 24, cinque giorni alla settimana. L’annuncio segna una tappa decisiva nella strategia di crescita della sede di negoziazione in Europa, e dimostra l’impegno sempre crescente delle istituzioni finanziarie nell’allargare il proprio bacino di clienti retail offrendo loro servizi migliori.

Il commento all’operazione

“Directa è costantemente alla ricerca di nuovi prodotti e servizi per ampliare la gamma degli strumenti disponibili per gli investitori, al fine di migliorare la loro esperienza di trading. Siamo certi che la proposta di securitised derivatives offerti da Spectrum, negoziabili 24 ore su 24, 5 giorni su 7, sarà accolta positivamente, e confidiamo che i nuovi prodotti offrano una rinnovata e unica esperienza di trading agli investitori retail italiani”, ha affermato Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato di Directa Sim.

Lascia un commento

Articolo correlato