Nasce Fgalex, una nuova realtà tra le boutique legali in Italia, i cui professionisti vantano una competenza legale e tributaria di oltre 20 anni, costituita sotto la forma di Società tra Avvocati. Alla nuova realtà partecipano attualmente 10 soci fra avvocati, dottori commercialisti ed esperti del settore bancario e finanziario, con sede a Roma e a Milano.

Il profilo

La presidenza della società è stata affidata a Camilla Cionini Visani (nella foto), attualmente Direttrice Generale di ItaliaFintech, Associazione Italiana che raggruppa gli imprenditori del Fintech, e consigliere indipendente di istituti bancari e SGR, con esperienze nel settore dell’investment banking e precedenti incarichi manageriali in SACE e in Confindustria.

L’Ad è invece Alberto Zoppini, partner della società con una pluriennale esperienza nel diritto tributario, riorganizzazione societarie, m&a, crisi d’impresa e competenze specifiche in materia di intermediari vigilati e regolamentazione delle attività finanziarie.

Fgalex fornisce consulenza in materia di diritto societario, bancario e finanziario, comunitario, regolamentazione delle attività finanziarie e sulla crisi d’impresa, con particolare riferimento alle operazioni di m&a, private equity, venture capital, corporate lending, Npl single name, Utp, cartolarizzazioni, restructuring dell’indebitamento bancario, crisi d’impresa.

Inoltre, può contare sulle specifiche e solide competenze dei soci che si occupano di contenzioso, diritto tributario, amministrativo, del lavoro, della concorrenza e profili di diritto comunitario e internazionale.

La nuova realtà societaria – dichiara Zoppini– vuole superare la tradizionale forma dell’associazione professionale adottando una veste giuridica più moderna ed evoluta che si sta via via diffondendo in Italia e che permette di allagare la compagine sociale a professionisti senior specializzati in aree complementari“.

1 comment

Lascia un commento

Articolo correlato