Collecto, startup che democratizza l’accesso ai beni di lusso trasformandone il concetto di proprietà attraverso il crowdfunding, annuncia il completamento di un round di investimento pre-seed da 750mila euro.

Il nuovo capitale servirà a investire nell’acquisizione di nuovi clienti e nella tecnologia, implementando l’app da cui gli utenti possono acquistare quote di beni di lusso come  vini pregiati, opere d’arte, orologi di lusso e borse in tutta sicurezza.

Il round è guidato da business angels, imprenditori e C-Level come Matteo Barcella, Ceo di Brumbrum, Marco Bragadin, Ex Ceo di Ing Direct Italia, Camillo Candia, ex Ceo di Zurich italia, Camillo Candia, executive director di Assist Digital, Paola Galbiati, Cda di Illimity bank, Mondadori Unieuro, Stefano Gnocchi, partner di Fidiger, l’ex calciatore Mark Iuliano, Giacomo Lorusso, general manager di Jakala, Andrea Manfredi, Ceo di SuperMoney, Marco Morfino, managing partner di Clearwater International e Marco Valioni, Cio di Nexi Payments.

Tra gli investors, anche i partner di tre importanti studi legali come Enrico Troianiello, partner di  Dentons, Vincenzo Colarocco, partner Studio Previti e Giovanni Alessi, partner Sapg Legal;

Collecto e la democratizzazione dei luxury brand

Fondata nel 2023 da Giovanni Camisasca, Matteo Costantini e Salvatore Zola, a pochi mesi dal lancio la startup ha all’attivo oltre 150mila euro in beni di lusso venduti tra  orologi, opere d’arte, vini da collezione e borse, con circa settemila utenti iscritti alla  piattaforma. Tra i partner di Collecto troviamo diversi esperti di settore che supportano l’azienda.

Collecto fraziona la proprietà di beni di lusso di grande valore in piccole quote, permettendo  così a più collezionisti di comprare insieme un bene e condividerne la proprietà. La startup ha come scopo quello di rivoluzionare il settore passando da un mercato riservato a pochi scelti, a un mercato aperto e trasparente, in cui più collezionisti uniscono le forze per accedere a beni esclusivi.

Lascia un commento

Related Post