Sys-Dat, società quotata su Euronext Milan, segmento Star, operatore italiano nel settore Ict che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e per il mercato dei servizi, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Matrix Solution, specializzata in servizi di business process management.
Sede a Milano, fondata nel 2001, Matrix Solutions offre servizi di archiviazione documentale e processi di workflow, lettura ottica e business continuity. Nel 2023 ha generato ricavi complessivi di circa 1,2 milioni, con una marginalità (Ebitda Margin) di circa il 25% e una Posizione Finanziaria Netta (cash positive) al 30 giugno 2024 pari a circa 0,4 milioni. Grazie ai suoi servizi di archiviazione documentale e workflow management, offre soluzioni fondamentali per le aziende che permettono di ottimizzare le risorse, aumentare la produttività e migliorare la qualità dei prodotti e servizi.
Sys-Dat, Matrix Solutions acquisita a un valore di circa 5 volte l’Ebitda
Con l’entrata nel gruppo di Matrix Solution, che segna la terza acquisizione dopo l’ammissione al mercato Euronext Star Milan del 2 luglio 2024, Sys-Dat rafforza ulteriormente la propria posizione competitiva e amplia le prospettive di sviluppo nel mercato. La società è stata acquisita a una valorizzazione in linea con i multipli delle precedenti acquisizioni, di circa 5 volte l’Ebitda.
Matteo Neuroni, Ceo di Sys-Dat, ha commentato: “Matrix Solution, con soluzioni avanzate di archiviazione documentale e gestione dei workflow, potenzia la nostra offerta arricchendo il valore che forniamo ai nostri clienti”.
Roberto Fumagalli, Ceo di Matrix Solution, ha aggiunto: “Essere parte di un’organizzazione con presenza capillare sul territorio italiano e un’ampia base clienti ci permetterà di cogliere rapidamente opportunità di business”.