TA Associates, fondo di private equity internazionale guidato da Ajit Nedungadi (nella foto), ha perfezionato l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione strategica in Diatech Pharmacogenetics dal fondo Alto Partners e dagli altri soci della società. I soci storici e l’attuale management di Diatech continueranno a detenere la maggioranza delle azioni e il controllo della società.

La realtà

Diatech Pharmacogenetics è una società attiva in Italia nella ricerca e nella commercializzazione di kit diagnostici per test farmacogenetici nonché tra i principali player in Europa nel mercato della diagnostica oncologica. L’operazione mira ad accelerare la crescita della società su scala internazionale e a consolidarne il posizionamento nel mercato della diagnostica molecolare.

Gli advisor

Latham & Watkins ha assistito TA Associates con un team guidato dai partner Stefano Sciolla e Giorgia Lugli e composto da Federica Ventura, Nicholas Luraghi, Chiara Giustiniani e Giorgia Ponti per gli aspetti corporate. Il partner Cesare Milani, con un team composto da Edoardo Cassinelli, Irene Terenghi e Daniele Isidoro, ha seguito gli aspetti regolamentari dell’operazione.

Lmcr ha agito per Alto Partners con un team guidato da Roberto Rio ed Elmar Zwick e composto da Marta Chiaffoni e Lorenzo Marinelli.

Pedersoli ha affiancato i soci storici e la dirigenza di Diatech con un team composto da Giulio Sandrelli e Paolo Manzoni, con il supporto di Fabio Beltramo.

Lascia un commento

Articolo correlato