Al via l’ammissione delle azioni ordinarie di Take off alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, dal 25 novembre 2021.

Il Gruppo Take off è specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori per adulto e bambino ed è presente su tutto il territorio nazionale con 143 negozi, di cui 26 gestiti direttamente e 117 tramite accordi di affiliazione. Oltre a distribuire i brand di fama internazionale, Take Off offre esperienze di acquisto “da fashion boutique” attraverso un ampio portafoglio di brand proprietari rivolti ad un pubblico sia maschile (Andrea Maggi Milano, Henry Smith London, 121) che femminile (Gaia Galli Milano, Stella Berg, Yuko Hayate Tokyo).

Il collocamento

Il collocamento ha riguardato più di 3.124.800 di azioni ordinarie di nuova emissione provenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, ad un prezzo unitario fissato a quattro euro. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento privato è 12,5 milioni di euro. L’offerta è stata sottoscritta da 40 tra primari investitori istituzionali italiani ed esteri e professionali e il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a quattro volte il quantitativo offerto derivante da 69 investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri. La capitalizzazione di mercato al prezzo di collocamento sarà pari a 62,5 milioni di euro, con un flottante al 20,0% del capitale sociale.

“L’ingresso nel mercato dei capitali rappresenta un passo importante per la nostra società, raggiunto grazie alla competenza e alla dedizione di tutto il team. La quotazione in Borsa, grazie al più che positivo apprezzamento della comunità finanziaria nazionale e internazionale, ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business e di radicarci sempre più sull’intero territorio italiano, creando valore per tutti i nostri stakeholder”, ha commentato Aldo Piccarreta, presidente e amministratore delegato di Take off (nella foto).

Gli advisor

Nell’operazione Take off è assistita da EnVent capital markets come euronext growth advisor e global coordinator e Chiomenti  come advisor legale e Ir top consulting in qualità di Ir advisor.

Sono intervenute anche Ey, in qualità di società di revisione, Ir top consulting, in qualità di financial communication, e Kt & Partners come Ipo research.

Mit Sim ha agito come specialist, Reply come circuling, De Falco Notarnicola & associati come advisor fiscale.

Pierluca Mezzetti svolgerà il ruolo di investor relations manager.

Lascia un commento

Ultime News