Tecma Solutions ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un contratto di finanziamento per un importo pari a 2,5 milioni di euro, con durata di 6 anni ed un periodo di preammortamento iniziale di 18 mesi.

Il contratto di finanziamento, in linea con le migliori condizioni di mercato, non prevede covenant o garanzie oltre al beneficio della garanzia a valere sul Fondo InvestEu. In particolare, l’operazione è finalizzata a sostenere le attività di ricerca & sviluppo relative alla piattaforma software che offre soluzioni cloud integrate per la gestione di operazioni immobiliari in vendita ed in affitto, sia nel segmento residenziale che in quello commerciale.

Inoltre, il contratto di finanziamento, contribuirà, più in generale, a perseguire il percorso di crescita già intrapreso dalla società, nonché a consolidare ulteriormente il profilo di liquidità.

Questa operazione “unitamente all’aumento di capitale di 7 milioni chiuso con successo nel 2022, garantisce la sostenibilità del piano di ricerca e sviluppo. Aver siglato un accordo di medio-lungo termine con un primario operatore bancario, conferma la solidità finanziaria del piano di investimenti ed espansione della Società e ci permetterà di continuare a cogliere le nuove opportunità di crescita che il settore del real estate internazionale sta offrendo, consolidando la nostra posizione di tech company leader nella trasformazione digitale del settore”, ha commentato l’ad Pietro Adduci.

Lascia un commento

Articolo correlato