Tecma Solutions rafforza il consiglio di amministrazione da cinque a nove membri. L’assemblea ordinaria degli azionisti ha nominato Mirko Tironi e Luca Giovan Battista Malighetti consiglieri non esecutivi e Valeria Falcone e Mirja Cartia d’Asero consiglieri indipendenti.

Il cda della tech company specializzata nel settore del real estate (quotata su Euronext Growth Milan) resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, composto già dal presidente Marco Signorelli, l’amministratore delegato Pietro Adduci, il consigliere con deleghe Vittorio Volonté, il consigliere Marco Claudio Grillo e il consigliere indipendente Gianluca Meloni.

“Gli investimenti di Tecma in ricerca & sviluppo, favoriranno questo processo in tutte le fasi di sviluppo immobiliare, permettendo di supportare tutti gli operatori, dalla scelta di aree al finanziamento delle operazioni, dal concept strategico alla vendita/affitto, dalla costruzione al reporting, dalla creazione di community fino alla gestione del post vendita/affitto”, ha commentato Adduci.

I profili

Mirko Tironi, con più di vent’anni di esperienza nel real estate italiano, è stato head of asset manager per fondi di investimento italiani ed internazionali, tra cui Värde, Carlyle e Generali. Oggi è senior partner di Hope.

Luca Giovan Battista Malighetti è stato managing director di Värde, protagonista negli ultimi anni dei principali investimenti nel real estate italiano, con focus su Milano e Roma. Esperto di finanza immobiliare, lavora da oltre vent’anni nel real estate italiano, gestendo in passato numerose operazioni in Carlyle e Lazard. Oggi è senior partner di Hope.

Valeria Falcone, attiva nel settore real estate dal 1997, è membro di Barings, società di gestione di investimenti internazionale, nella quale ricopre la carica di managing director, head of Europe value-add investing, responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie di investimento per i fondi value-add in Europa e membro del comitato investimenti Europa/Asia Pacifico.

Mirja Cartia d’Asero ha un’esperienza ultra-ventennale nei settori della finanza e del real estate, maturata svolgendo la professione di avvocato in studi legali internazionali (Clifford Chance, Allen & Overy) e, in seguito, ricoprendo il ruolo di vice-president in Lehman Brothers, prima e dopo l’administration. Nel 2015 ha fondato Restar, società attiva nell’origination e asset management di npe, che nel 2019 ha ceduto a Guber Banca, dove svolge il ruolo di head of real estate. Dal 2014 a oggi ha ricoperto vari incarichi come consigliere indipendente in società quotate.

Lascia un commento

Articolo correlato