Telebit, società specializzata nelle Ict, ha emesso un minibond da 15 milioni di euro. Come spiegato in una nota stampa, l’operazione è funzionale alla crescita organica e straordinaria della società, che investirà anche in asset per il raggiungimento di obiettivi Esg.

Contestualmente, Telebit è stata tra le prime società ad aver intrapreso il programma “Basket Bond Italia”, promosso da Banca Finint in cooperazione, tra gli altri, con Assindustria Venetocentro.

L’emissione, di durata pari a sei anni, è stata strutturata e collocata da Banca Finint e ha visto la partecipazione in qualità di investitori di Iccrea Banca, Volksbank, Veneto Sviluppo (Finanziaria Regionale della Regione Veneto) e Mediocredito Trentino Alto Adige.

Telebit, ricavi a quota 150 milioni nel 2021

Telebit è un system integrator italiano, guidato dall’ad Giacomo Quarta (nella foto). Il Gruppo ha chiuso il bilancio 2021 con ricavi consolidati pari a circa 150 milioni e prevede una continua crescita dei risultati grazie anche agli investimenti del Pnrr sulle infrastrutture strategiche e sulla digitalizzazione del Paese.

Gli advisor

Banca Finint, oltre al ruolo di arranger, è anche banca agente dell’operazione. Lo studio legale Cappelli Rccd ha invece agito in qualità di deal legal counsel.

Lascia un commento

Articolo correlato