Il gruppo francese Odity ha acquisito il 100% di TFour, società specializzata nei servizi di customer management per brand di aziende operanti nei settori del lusso, fashion, lifestyle e design. Con TFour, Odity consolida la sua presenza nelle città di Milano, New York e Hong Kong.
TFour è stata fondata nel 2009 dalla famiglia Tranchida insieme ad Andrea Goretti. A seguito della cessione, la famiglia Tranchida rimarrà all’interno del gruppo e gestirà il mercato italiano. In particolare Antonio e Francesco Tranchida ricopriranno rispettivamente i ruoli di Ceo e Cfo della società.
È stato stimato che le due realtà insieme conteranno più di 1.500 dipendenti e 50 milioni di euro di fatturato a fine del 2022.
L’acquirente
Il gruppo Odity è stato fondato da Benoît Vorilhon e si occupa di customer experience.
Dopo una crescita nel corso degli anni e cinque acquisizioni in sei anni, Odity serve oggi più di 200 marchi a livello globale. È attivo principalmente nei settori del lusso, della moda, del design e dell’automotive.
Gli advisor
Banca Profilo ha affiancato gli azionisti di TFour in qualità di financial advisor, con un team composto dal head of investment banking Marco Baga (nella foto), dal head of corporate finance Andrea Belloni, nonché da Riccardo Ghezzi, Antonio Giametta e Marco Mocenigo.
Gli advisor legali dei venditori sono stati invece lo studio M.B. Kemp, con gli avvocati Marco Pocci e Giovanni Tranchida, nonché l’avvocato Alessandro Repossi.
Il gruppo Odity è stato assistito dal team francese di Rothschild & Co/Transaction R, composto da Jean-Christophe Quiniou, Pierre Pessans-Goyheneix e Quentin Berger.
L’advisor legale dell’acquirente è stato il team francese di McDermott Will & Emery, nelle persone di Pierre-Arnoux Mayoly, Diana Hund, Edouard Balades. I professionisti dello studio hanno condotto anche la due diligence legale e fiscale.
Mentre a curare la due diligence finanziaria è stato Grant Thorton Financial Services, con un team composto da Edoardo Dell’Acqua, Stefano Marchetti e Eugenia Marchese.