Marco Carniani (nella foto) è il nuovo chief financial officer di The Italian Sea Group, operatore globale nel settore della nautica di lusso con i brand Admiral, Tecnomar, Perini Navi e Picchiotti Yacht. Carniani, che a partire dalla quotazione su Euronext Milan a giugno 2021 è dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari, ricoprirà la nuova carica dal 1 febbraio 2022, in sostituzione di Filippo Menchelli che manterrà il proprio incarico di presidente del Consiglio di amministrazione.

Oltre alla nomina di Carniani, Tisg ha indicato Marianna Ferrante nuovo direttore marketing. Laureata in Giurisprudenza all’Università statale Bicocca nel 2001, dal 2019 ha ricoperto il ruolo di marketing manager di The Italian Sea Group.

Il profilo

Laureato in Economia e commercio all’Università degli studi di Firenze nel 2006, Carniani, già da otto anni in The Italian Sea Group, ha ricoperto il ruolo di responsabile ufficio amministrativo, finanza, gestione e controllo della società. Nel corso della sua carriera professionale, Carniani ha maturato una significativa esperienza in ambito di revisione e corporate finance, in diverse advisory firm di carattere internazionale. In particolare, dal 2006 al 2009, ha ricoperto la carica di auditor e, successivamente, senior auditor a Deloitte and touche. Tra il 2009 e il 2014 ha rivestito il ruolo di manager a Bdo.

Lascia un commento

Related Post