Il Cda di Noovle, società benefit interamente controllata dal gruppo Tim, ha Elio Schiavo nuovo amministratore delegato.

Elio Schiavo, entrato in Tim lo scorso maggio con il compito di guidare il processo di riorganizzazione delle attività enterprise, è attualmente chief enterprise and innovative solutions officer di Tim. Nella business unit rientrano inoltre le attività di Noovle (Cloud), Olivetti (IoT) e Telsy (Cybersecurity).

La nomina di Elio Schiavo rappresenta un primo passo verso la riorganizzazione delle attività di Tim Enterprise, la nuova business unit dedicata alla pubblica amministrazione e ai grandi clienti, per cui è stato avviato il processo di societarizzazione come previsto dal piano industriale.

Il presidente, Mariarosaria Taddeo, e il consiglio di amministrazione di Noovle hanno espresso il più “sentito ringraziamento per il lavoro svolto da Carlo d’Asaro Biondo, amministratore delegato uscente che lascerà il gruppo a fine anno, e i migliori auguri a Elio Schiavo per questa nuova importante sfida”.

Chi è Elio Schiavo

Elio Schiavo entra a far parte del Gruppo Tim nel maggio 2022 nel ruolo di chief enterprise and innovative solutions officer e da luglio guida Tim Enterprise, la nuova business unit dedicata alle pubbliche amministrazioni e ai grandi clienti. È stato in Apple Inc. dal 2014 ricoprendo, negli ultimi tre anni, il ruolo di general manager in America Latina (società con 60 milioni di clienti attivi, 500+ canali operanti in 35 Paesi, oltre 10 milioni di HW/SW venduti ogni anno, oltre 10 miliardi di dollari di ricavi di cui quasi il 25% basato su servizi multimediali: App, Musica, Gaming, contenuti TV, Cloud, Pagamenti elettronici). Sempre in Apple Inc., negli anni precedenti, è stato head of enterprise business e head of strategy per l’America Latina.

Prima del 2014 ha ricoperto la carica di ceo in Consodata Spa, Katalog AG, Thomsonlocal.com e Telegate AG, tutte società del gruppo Seat Pagine Gialle (in quegli anni controllato da Telecom
Italia) e operanti nei settori Big Data e Marketing Intelligence, Digital Media company, Uk yellow pages e Telco/Media company.

Lascia un commento

Articolo correlato