Total Specific Solutions (TSS) ha comprato A.P. System.

A.P. System – che fornisce soluzioni per le organizzazioni attive nell’installazione e manutenzione di ascensori, scale mobili e ascensori – ha sviluppato una suite di soluzioni specifiche per supportare i clienti in tutte le loro attività quotidiane di installazione e manutenzione. Con l’operazione A.P. System resterà una business unit indipendente all’interno di TSS ed entrerà a far parte di un gruppo con più di 3.000 dipendenti. Per l’azienda, si legge in una nota, l’acquisizione rappresenta una grande opportunità per accelerare ulteriormente la crescita.

TSS è uno dei principali fornitori di soluzioni IT in campo business, attiva principalmente nei mercati verticali dall’assistenza sanitaria alle amministrazioni pubbliche, al retail. TSS è controllata indirettamente da Topicus.com, quotata sulla Borsa canadese TSX Venture Exchange, e dalla capogruppo Constellation Software, che a sua volta è una società quotata alla Borsa canadese di Toronto.

Gli advisor 

Portolano Cavallo ha assistito TSS con un team composto dal partner Manuela Cavallo (nella foto) e dagli associate Daniel Joseph Giuliano e Chiara Sannasardo.

TSS è stata assistita inoltre, per gli aspetti fiscali dell’operazione, da Spada Partners con un team composto dal partner Luca Zoani e dall’associate Pasquale Miracolo.

Russo De Rosa Associati ha assistito i venditori, per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, con un team composto dai partner Andrea Bolletta e Gianmarco Di Stasio, coadiuvati da Alberto Greco, Greta Calcagnile e Andrea Ridolfi.

Lascia un commento

Related Post