Total Specific Solutions, società facente parte della Constellation Software Inc., una delle aziende di software più grandi e importanti dell’America settentrionale, specializzata nell’acquisizione di società di software per diversi mercati verticali, ha acquisito in Italia due aziende: Delta Informatica e System Service.

Attive nel mercato italiano della distribuzione di componenti elettronici e di software per mercati verticali, Delta e System Service sono la quinta e la sesta azienda ad aggiungersi al gruppo Total Specific Solutions in Italia, composta anche da Rts, Ap System, Nextip e Gesinf.

System Service, commento all’operazione

System Service offre due prodotti principali, Delphi e Dw3. Delphi è una soluzione software gestionale di lunga data che si prende cura delle esigenze di contabilità, inventario, vendita e impostazione dei prezzi delle aziende operanti nel mercato della distribuzione di componenti elettronici. Dw3 è il successore di Delphi. Oltre ai prodotti principali, System Service ha sviluppato diversi componenti aggiuntivi per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Carlo Ferrari, Managing Director di System Service: “Abbiamo trovato la nostra nicchia come fornitore di soluzioni gestionali nel mercato della distribuzione di componenti elettronici. Questo settore conta sulla corretta gestione delle scorte secondo il principio del “Just in Time”. Le nostre soluzioni software aiutano le aziende a prevedere cosa accadrà nei prossimi 12-18 mesi in modo che possano ottimizzare le loro attività. Vogliamo continuare ad aumentare il valore che offriamo ai nostri clienti ed essere ancora più focalizzati su di loro. Tss è un proprietario perpetuo di software, poiché crede nel principio “acquista e mantieni per sempre”; ciò ci consente di mantenere e sviluppare la nostra entità commerciale. TSS si concentra sulla condivisione delle conoscenze, che ci fornirà nuove intuizioni e ispirazioni per entrare nel prossimo capitolo della nostra azienda.

Delta Informatica, i dettagli

Delta Informatica fornisce soluzioni informatiche per la sanità pubblica e privata, proponendo soluzioni software specifiche per il settore delle cliniche private accreditate e non, tra cui MySanità, piattaforma integrata, completa e altamente personalizzabile per la gestione di tutte le strutture sanitarie, semplici e complesse, del settore pubblico e privato.

Lamberto Piana, ex presidente e oggi advisor: “Sono entrato in azienda nel 1981, oltre 40 anni fa, quando  è stata fondata. È stata un’esperienza importante essere parte di un percorso iniziato come fornitore di consulenza informatica per il settore agricolo e le industrie automobilistiche. Oggi siamo un fornitore di soluzioni sanitarie specializzato”.

Massimo Rossi, managing director di Delta Informatica: “Era giunto il momento di definire la fase successiva del futuro della nostra azienda. Abbiamo l’ambizione di migliorare continuamente i servizi per i nostri clienti oltre a garantire di poter offrire loro il meglio oggi e in futuro. Ora abbiamo accesso a best practice ed esperienze di circa 7000 nuovi colleghi. Questo ci porterà a nuove intuizioni e ispirazioni e ci darà energia per questa nuova fase di Delta Informatica”.

Lascia un commento

Related Post