Andrea Saviane nuovo country manager di Trainline, la piattaforma per viaggiare in treno e in pullman, con il compito di essere responsabile del mercato italiano.

Saviane (nella foto di copertina), che lavorerà insieme a nuovo team locale dagli uffici di Milano e riporterà direttamente al vice president commercial, Matthias Mahr, avrà come obiettivo contribuire a far crescere ulteriormente il mercato dell’industria ferroviaria in Italia attraverso tutte le leve a disposizione, partendo dal marketing fino a quelle di prodotto e commerciali.

“La sua esperienza ci permetterà di portare avanti e accrescere ulteriormente il nostro business in un mercato per noi fondamentale”, ha commentato Mahr. “Sul mercato italiano stiamo registrando una forte crescita, come dimostra l’aumento del 95% nelle vendite nette di biglietti nel secondo trimestre dell’esercizio in corso rispetto allo stesso periodo di due anni fa. La presenza di Trainline in Italia punterà a rafforzare le partnership con gli operatori, al fine di incrementare ulteriormente il mercato del settore ferroviario”.

Il profilo

Saviane entra in Trainline dopo l’esperienza in Blubrake, startup del mondo della mobilità, dove era responsabile delle vendite e del marketing. Prima di questa esperienza è stato country manager Italia per più di sette anni di BlaBlaCar. Prima ancora ha lavorato in Maikii Tribe come marketing & comunications manager e per Oot come digital strategist & project manager.

La scheda

Trainline è uno store per l’acquisto di biglietti di treno e pullman che riunisce milioni di tratte, tariffe e orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in 45 paesi, offrendo ai clienti le migliori soluzioni per i viaggi e informazioni di viaggio smart e in tempo reale. La piattaforma web supera quota 90 milioni di visite mensili. Di queste, l’88% arriva da device mobili.

Lo store, inoltre, ha lanciato Trainline Partner Solutions, la piattaforma tecnologica che fornisce soluzioni innovative per viaggiare in treno, destinata ad aziende che si occupano della vendita di viaggi, imprese di tutte le dimensioni e vettori ferroviari: collabora con le aziende che gestiscono la vendita di viaggi e reti di imprese del mondo per semplificare il complesso mondo dei viaggi di lavoro e della vendita al dettaglio di biglietti, in modo che sempre più aziende e i collaboratori scelgano un modo di viaggiare più ecologico.

Lascia un commento

Related Post