Remo Taricani (nella foto) è stato nominato responsabile network Italia da Unicredit per coordinare la rete commerciale e i canali di distribuzione alternativi della banca. Massimiliano Mastalia sarà invece il nuovo responsabile corporate Italia e guiderà l’area corporate in Italia, andando a sostituire Andrea Casini che lascerà il gruppo dopo oltre 40 anni di esperienza, mentre Marica Campilongo, sarà responsabile corporate development Italia a riporto di Massimiliano Mastalia, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo strategico con i clienti.
La banca rafforza così la squadra manageriale in vista del nuovo piano strategico che verrà illustrato il 9 dicembre. Nello specifico, con il nuovo incarico Taricani avrà come obiettivo la crescita e lo sviluppo della clientela, la semplificazione dell’organizzazione, la costante attenzione alla qualità e alla velocità del servizio e garantendo la coerenza con le iniziative del gruppo.
“Sono felice di dare un caloroso benvenuto a Massimiliano e Marica – ha commentato Niccolò Ubertalli, responsabile Unicredit Italia – e di augurare a Remo tutto il meglio nel suo nuovo ruolo. Desidero inoltre ringraziare Andrea, ancora una volta, per il grande contributo offerto alla nostra banca in tutti questi anni”.