Valeria Dal Corso è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Société générale Securities Services e country head di SGSS in Italia. Entrerà in carica a partire dal 3 luglio 2023, in sostituzione di Roberto Pecora che ha deciso di intraprendere nuovi progetti al di fuori del gruppo.
La nuova ad lavorerà allineamento con David Abitbol, presidente del consiglio di amministrazione di SGSS e head of Societe Generale Securities Services, e Alessandro Gumier, chief country officer e head of global Banking and investor solutions in Italia.
SGSS in Italia opera nel settore dei securities services con oltre 7161 miliardi di euro di asset in custodia, fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali custodia e regolamento titoli, depositario, amministrazione fondi, middle office, gestione della liquidità, transfer agent e soluzioni informatiche per la gestione del rischio e della performance.
Il profilo
Dal Corso ha iniziato la sua carriera come IT business analyst in una società di software italiana. È entrata a far parte del gruppo Unicredit nel 1999, ricoprendo diverse posizioni principalmente nell’area organizzativa, di supporto alla clientela e operativa. Entra a far parte di Société générale Securities Services nel 2006 come head of Securities Banking Operations in Italia, prima di assumere la responsabilità globale della linea operativa Custody and Issuer Services nel 2013. Nel novembre 2020 è stata nominata vice direttore Generale e Chief Operating Officer in Italia, responsabile delle Operations, Technology e Transformation incluso l’IT.