Sesa, operatore italiano nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, attraverso la propria controllata Var Group, ha concluso un accordo per l’acquisto di una partecipazione di controllo di Mediamente Consulting. La target, con sede a Torino, è specializzata in consulenza informatica relativa alla gestione e valorizzazione dei dati e nella business analytics.
Nel dettaglio
Mediamente Consulting ha sviluppato aree di specializzazione in corporate performance management, advanced analytics, business intelligence, data integration & management, infrastruttura tecnologica. Si avvale di 36 risorse qualificate presenti in tre sedi operative.
La partnership societaria e industriale tra Mediante Consulting e il gruppo Sesa permetterà a quest’ultima di ulteriormente rafforzare le proprie competenze distintive di business analytics nonché di accelerare la crescita di competenze a beneficio della clientela.
Gli advisor
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito i venditori con un team composto dal partner Giuseppe Borra, per gli aspetti fiscali, e dall’associate partner Lorenzo Muzii, per gli aspetti legali.
Sesa è stata assistita da Act Legal con un team composto dal partner Gianni Tognoni e dagli associate Stefano Barbero e Alessandra Volpi.