ClubDeal Digital, ecosistema interamente digitale al servizio degli investimenti in private asset, ha siglato una partnership con Angels for Impact (A4i) e Angels for Women (A4w), associazioni italiane di business angel, attive in particolare nei round di finanziamento early stage.

Con questo accordo, le due realtà potranno accedere ai servizi offerti da ClubDealFiduciaria, fiduciaria 100% online autorizzata Mise, parte della piattaforma ClubDeal Digital, che offre l’opportunità di aprire un mandato fiduciario completamente da remoto. Attraverso i servizi offerti da ClubDealFiduciaria, A4i e A4w potranno semplificare la gestione di tutte le operazioni, tramite processi snelli e a costi contenuti. Inoltre, l’autorizzazione Mise permette a ClubDealFiduciaria di operare per conto del cliente, semplificando le fasi finali dell’investimento in private asset e permettendo una gestione totalmente digitale.

Roberto Ferrari (nella foto), presidente esecutivo di ClubDealFiduciaria, ha commentato: “Puntiamo ad affermarci come partner di riferimento per gli investitori e gruppi di investitori alla ricerca di una modalità di accesso ai private market agile, snella e all’avanguardia e per i player consolidati per semplificare le loro operations attraverso un’infrastruttura digitale di servizio unica in Italia”.

Ecco i primi risultati della partnership: i round di Diamante Tech e Fidelio Medical

La collaborazione tra ClubDeal Digital e A4i e A4wha già portato alla conclusione con successo di due importanti operazioni con realtà innovative che si distinguono per il loro posizionamento sul fronte dell’impact investing e della diversity. Si tratta in particolare della chiusura di due round di raccolta del valore totale di 295mila euro per Diamante Tech e di 65mila euro per Fidelio Medical.

Diamante Tech è una biotech company impegnata nella produzione e vendita di innovativi strumenti di diagnosi, che si avvale dell’utilizzo delle piante per la produzione ecosostenibile di nanoparticelle basate su virus vegetali modificati. Fidelio Medical è, invece, una startup torinese che offre soluzioni diagnostiche digitali per la carenza di ferro che colpisce in particolare le donne, con l’obiettivo di anticipare la diagnosi ed evitare di trascurare sintomi importanti con rischio di complicanze gravi.

Queste due operazioni sanciscono l’avvio della collaborazione tra ClubDealFiduciaria, Angels4Impact e Angels4Women che sono già al lavoro su altre partnership che verranno concluse prossimamente.

Di cosa si occupano Angels4Impact e Angels4Women

Angels4Impact raggruppa oltre 100 giovani business angel e si rivolge soprattutto a startup ad alto contenuto innovativo con un’importante attenzione all’impact investing. A4I vanta un portafoglio di oltre 40 startup con un investito superiore a 4,5 milioni di euro. Tra le sue più importanti exit ricordiamo quelle che hanno riguardato Checkout Technologies e Washout.

Angels4Women, con più di 70 membri tra socie e soci, 10 investimenti in tre anni, si pone l’obiettivo di effettuare investimenti a supporto delle startup a leadership femminile, contribuendo con azioni concrete a ridurre il gender gap nel campo dell’innovazione e dell’impresa.

Lascia un commento

Articolo correlato