Novità in casa del marchio di intimo e lingerie noto per i suoi bellissimi ‘angeli’. Victoria’s Secret & Co., brand statunitense di abbigliamento femminile, ha nominato Hillary Super come Chief executive officer e membro del board, con decorrenza dal 9 settembre 2024. Super succede a Martin Waters in entrambi i ruoli.
Timothy (TJ) Johnson, Cfo di VS&Co, ricoprirà il ruolo di Ceo ad interim con decorrenza da oggi fino all’8 settembre 2024. Waters continuerà a ricoprire il ruolo di consulente della società fino al 31 agosto 2024 per supportare una transizione graduale. La nomina arriva in un momento di relativa ripresa per il marchio: nel secondo trimestre 2024 l’azienda americana è passata da un rosso di 1 milione a un ritorno in utile e per la prima volta dal 2021 sale anche il reddito operativo a 62 milioni di dollari.
L’esperienza di Super
Super vanta quasi tre decenni di esperienza nel commercio al dettaglio e una comprovata esperienza nella guida di marchi ai massimi livelli e ha ricoperto di recente il ruolo di Ceo del marchio di intimo e accessori Savage X Fenty (il brand della popstar Rihanna). In precedenza, è stata Ceo globale di Anthropologie Group, un’azienda di Urban Outfitters.
In concomitanza con l’annuncio odierno di un nuovo ceo, la società ha fornito risultati preliminari per il secondo trimestre del 2024 conclusosi il 3 agosto 2024. Prevede che le vendite nette, l’utile operativo rettificato e gli utili rettificati per azione rientrino o superino le indicazioni precedentemente emesse: vendite nette tra -1% e -2% (vs da -1% a -3%), utile operativo rettificato tra 57 e 62 milioni di dollari (vs 30-45 milioni) e utile rettificato per azione a 0,34-0,39 dollari (vs 0,05-0,20 dollari).