Il programma di accelerazione per startup di Crédit Agricole Italia, Le Village by Ca, arriva per la prima volta in Sicilia, a Catania. Una novità per il Sud Italia dato che l’ecosistema per le imprese innovative nel nostro Paese è presente solo al Nord. Già affermate e operative sono infatti le quattro sedi di Milano, Parma, Padova e Sondrio. A Catania, dove l’hub Le Village by Ca Sicilia aprirà entro il 2024, il lancio dell’acceleratore è anticipato da una Call4Startup dedicata. 10 startup selezionate accederanno al percorso di accelerazione prima dell’inaugurazione.

Le Village by Ca, come candidarsi

La call, aperta il 7 maggio, accoglierà fino al 31 maggio le candidature di tutte le startup interessate ad operare in Sicilia e nel Sud Italia per contribuire attivamente allo sviluppo del territorio, Le startup selezionate saranno annunciate nel mese di giugno e avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di formazione dedicato, con eventi in presenza e digitali, che culminerà con un Pitch Day di fronte alle aziende Partner del Village e ai principali stakeholder del territorio.

La capillarità del network Village di Crédit Agricole

Il network internazionale dei Village di Crédit Agricole nasce a Parigi nel 2014 e ad oggi conta 45 sedi in tutto il mondo. In Italia l’ecosistema d’innovazione dei Village by CA può contare, oltre alla prossima apertura in Sicilia, sulle quattro sedi di Milano, Parma, Padova e Sondrio, con più di 150 startup accelerate, oltre 70 corporate partner supportate e più di 80 abilitatori tra Università, parchi scientifici e altri stakeholder territoriali.

Lascia un commento

Related Post