Vincenzo Cuccorese (nella foto) è il nuovo investment manager di Indigo Capital in Italia.

Cuccorese, si legge in un comunicato stampa, proviene da Alantra, dove ha ricoperto il ruolo di director. Il manager vanta oltre otto anni di esperienza nell’investment banking. Ha partecipato a operazioni nazionali e cross border nei settori industriale e dei servizi alle imprese, nella sanità, nella moda, nel lusso e nei beni di consumo.

L’apertura dell’ufficio di Milano “è il primo passo del progetto di sviluppo di Indigo in Europa”.

Indigo Capital è specializzata in finanziamenti obbligazionari e operazioni sponsorless. Il team di Indigo conta sette professionisti basati a Parigi e, a partire da oggi, anche a Milano. Indigo Capital SAS ha attualmente asset in gestione per 500 milioni di euro.

Le parole dei manager

In dieci anni di esperienza con focus sul mercato francese, Indigo ha sempre mantenuto un’impronta europea, come ricorda Monique Deloire, presidente di Indigo Capital: “Storicamente abbiamo presidiato l’Europa e ancora oggi il 30% del nostro deal flow è fuori dalla Francia; il brand Indigo è fortemente riconosciuto in Europa”.

Laurent Arbona de Soler, managing director di Indigo, aggiunge che “il brand Indigo beneficia di una forte visibilità nel segmento dei finanziamenti junior e quasi-equity. La nostra ambizione è quella di sviluppare una piattaforma europea multi-country al servizio delle medie imprese locali”.

Jean-Baptiste Lassaigne, managing director di Indigo, sottolinea che “il nostro posizionamento di nicchia in operazioni straordinarie in partnership con i manager, ci rende naturalmente molto visibili nelle aree geografiche vicine alla Francia, che sono sempre più interessate a questo tipo di finanza ibrida”.

Laurent Warlop, managing director di Indigo Capital, nota che “negli ultimi cinque anni abbiamo investito in Svizzera e completato cinque investimenti in Italia (incluse due exit). L’Italia è di particolare interesse per noi perché ci sono numerose realtà imprenditoriali familiari di medie dimensioni che cercano partner come Indigo per accelerare la crescita”.

Lascia un commento

Related Post