Sun European Partners Llp, primaria società nel settore della consulenza per investimenti privati, ha raggiunto un accordo per la cessione -attraverso una propria affiliata- di Vr Group, che comprende Vetrerie Riunite e Borromini, a Teak Capital e Tangor Capital, per una somma non divulgata. La divisione Novaref del Vr Group non è inclusa nel perimetro della transazione.
Teak Capital è una società di investimento presente nei settori industriale, finanziario, educativo e sanitario, di proprietà della famiglia Moreira da Silva. Tangor Capital è il family office della famiglia Silva Domingues: Teak Capital e Tangor Capital detengono partecipazioni in Ba Glass, una delle principali aziende di imballaggi in vetro in Europa, e Cerealis, un punto di riferimento nel settore alimentare portoghese.
Vr Group, un po’ di storia
Con sede a Colognola ai Colli, Italia, Vr Group è attivo nella produzione di oblò in vetro per lavatrici e asciugatrici a carica frontale. Il gruppo, fondato nel 1968, ha relazioni di lunga data con tutti i principali produttori internazionali di elettrodomestici. In0ltre è specializzato nella progettazione e produzione di stampi per vetro pressato e per l’iniezione di materie plastiche, in particolare per il settore della fanaleria automotive.
Davide Vassena, Ceo di Vr Group, ha aggiunto: “La nostra collaborazione con Sun European è stata un grande successo. I nostri valori condivisi ed una strategia chiara, incentrata sul cliente, uniti alle conoscenze e alla profonda esperienza operativa di Sun European, ci hanno permesso di trasformare e far crescere ulteriormente l’azienda. Non vediamo l’ora di collaborare con Teak Capital e Tangor Capital, anch’essi portatori di una vasta esperienza e di un impressionante track record come investitori e operatori, e con i quali ci avviamo a guidare una nuova fase di crescita per VR Group”.
Gli advisor
European è stata assistita da Rothschild, Ey, Giliberti Triscornia e Associati e Weil, Gotshal & Manges Llp. Teak Capital e Tangor Capital sono stati assistiti da Ey e Morais Leitão & Associados.