Il gruppo taiwanese Walsin Lihwa Corporation, quotato alla borsa di Taipei e specializzato nella produzione e della vendita di conduttori e fili e cavi in rame, è diventato azionista di maggioranza di Cogne Acciai Speciali, player italiano operante nella produzione di acciai inossidabili lunghi e leghe nichel. La famiglia Marzorati rimarrà azionista di lungo termine con una quota del 30% del capitale sociale.

Questa operazione dà vita al più grande produttore mondiale di prodotti lunghi speciali inossidabili e segna un momento storico per Cogne Acciai Speciali e per tutti i suoi principali stakeholder.

Gli advisor

Chiomenti ha assistito Walsin Lihwa Corporation con un team multidisciplinare guidato da Marco Nicolini e Martina Grillo e composto da: Alessandro Buscemi, Jacopo Frontali, Marco Cigarini e Cristina Luisa Conti per gli aspetti m&a; da Antonino Cutrupi per gli aspetti antitrust; da Giulio Napolitano e Luca Masotto per gli aspetti connessi alle tematiche golden power.

Advant Nctm ha prestato assistenza a Cogne Acciai Speciali con un team composto da Vittorio Noseda, Michele Motta e Lucilla Casati.

Lascia un commento

Related Post