Wiit, tra i principali player europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, focalizzato sulla fornitura di servizi continuativi di Hybrid e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Michgehl & Partner, consolidando ulteriormente la propria presenza nel mercato tedesco.
L’operazione era stata già annunciata lo scorso 17 ottobre (leggi qui per approfondire la notizia).
Wiit è quotata sul segmento Euronext Star Milan ed è attiva nel mercato del Cloud Computing. Attraverso un footprint paneuropeo, è presente in mercati chiave quali Italia, Germania e Svizzera, posizionandosi tra i player primari nell’erogazione di soluzioni tecnologiche innovative di Hosted Private and Hybrid Cloud.
Il gruppo opera attraverso processi gestiti, risorse specializzate e asset tecnologici tra cui datacenter di proprietà distribuiti in 7 Region: 4 in Germania, 1 in Svizzera e 2 in Italia, di cui 2 abilitate con Premium Zone, ossia con datacenter certificati Tier IV dall’Uptime Institute e i massimi livelli di security by design. Wiit dispone di 6 certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione.
L’approccio end-to-end consente l’erogazione, alle aziende partner, di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, con elevatissimi standard di sicurezza e qualità, per la gestione di critical application e business continuity, oltre a garantire massima affidabilità nella gestione delle principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft). Dal 2022 il gruppo Wiit ha aderito all’Un Global Compact delle Nazioni Unite.