Xenon Private Equity Small Cap ha acquisito Bid Company, operatore del settore data analytics e intelligenze artificiale. L’operazione di leveraged buy out ha previsto la successiva – e già perfezionata – acquisizione “add-on” di Hexe, società operante nel medesimo settore, al fine di creare importanti sinergie di gruppo. L’acquisizione è stata finanziata da Banco Bpm.

Più nel dettaglio, l’operazione ha previsto anche il reinvestimento nella target del socio fondatore di Bid Company.

Gli advisor

Xenon Private Equity Small Cap è stata assistita nell’operazione dal team di Gva coordinato dal partner Fabio D’Esposito e composto dagli associate Matteo Miramondi e Silvia Massardo.

Il socio fondatore di Bid Company è stato invece assistito da Rp Legal & Tax in persona del partner Claudio Elestici per gli aspetti legali, da Kpmg LabLaw con il funding partner Francesco Rotondi per gli aspetti giuslavoristici e da Obm & Associati in persona dei partner Sandro Orsi e Giuliana Serao, per gli aspetti fiscali e contabili.

Infine, Deloitte Legal ha assistito Banco Bpm con un team coordinato dall’head of debt & finance Gabriele Pavanello (nella foto) e formato dagli avvocati Marco Gasparrini e Filippo Schiera.

Lascia un commento

Articolo correlato