La piattaforma di open banking Yapily ha chiuso un round di finanziamento Serie B da 51 milioni di dollari, portando il totale degli investimenti raccolti a 69,4 milioni di dollari.
Il capitale raccolto, si legge in un comunicato, “sarà impiegato per l’ulteriore sviluppo dell’infrastruttura tecnologica e per espandere le attività in Europa e a livello globale, con l’obiettivo di essere operativi nel 95% del continente europeo entro la fine dell’anno”.
L’aumento di capitale è guidato da Sapphire Ventures, affiancato dagli attuali investitori internazionali Lakestar, HV Capital e Latitude. Nel capitale di Yapily – fondata nel 2017 dall’italiano Stefano Vaccino (nella foto di copertina), amministratore delegato della società – sono già presenti alcuni investitori italiani, come l’angel investor Roberto Nicastro e il fondo Ithaca Investments di Luigi Berlusconi e Giorgio Valaguzza.
Yapily, pur continuando a investire dove già presente (Regno Unito, Germania e Italia), utilizzerà il capitale raccolto per entrare in nuovi mercati, tra cui Francia e Spagna, e per sviluppare ulteriormente la capacità tecnologica.
Da inizio pandemia, Yapily ha registrato una crescita della base clienti di 3,5 volte, parallelamente ad un’accelerazione dell’ecommerce a livello globale.