Primo giorno di negoziazioni su Euronext Growth Milan per Yolo Group, operatore nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali. L’ammissione è avvenuta attraverso la quotazione di 8,7 milioni di azioni ordinarie di cui 2,6 milioni di nuova emissione (assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe) a un prezzo unitario pari ad euro 3,77 con una raccolta complessiva pari a 10 milioni di euro, di cui euro 497.640 provenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione di greenshoe, in aumento di capitale, concessa da Yolo Group ai joint global coordinators.

La capitalizzazione della società – di cui Gianluca De Cobelli (nella foto) e Simone Ranucci Brandimarte sono amministratore delegato e presidente di Yolo Group – post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a 33 milioni di euro assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, con un flottante pari a circa il 23,68% del capitale sociale in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (circa 22,51% del capitale sociale prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe). La società ha altresì concluso con successo il collocamento di obbligazioni convertibili per un ammontare complessivo pari a 2, 9 milioni con scadenza 5 agosto 2025.

Gli advisor

KT&Partners (KT), boutique finanziaria guidata da Kevin Tempestini, tra gli operatori più attivi in ambito Ipo advisory ed equity research nel mid-market, ha accompagnato alla quotazione in qualità di equity research provider Yolo group.

Envent capital markets ha assistito in qualità di Euronext growth advisor, joint global coordinator, joint bookrunner e equity research analyst con Valentina Bolelli, Mario Umberto Squillaci, Paolo Verna, Franco Gaudenti.

Lascia un commento

Related Post