Ora è ufficiale. Dopo tanti rumors, l’ex calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic è stato nominato partner operativo di RedBird Capital Partners, società statunitense di gestione degli investimenti fondata da Gerry Cardinale e che il 31 agosto 2022 ha completato l’acquisizione del Milan per 1,2 miliardi di euro, acquistando così il 99,93% delle azioni dal fondo Elliot.

In questa veste di partner operativo sarà anche senior advisor della proprietà e del senior management del Milan, squadra con cui ha vinto il campionato Serie A 2021-2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dealflower (@dealflower_news)

In quanto partner operativo di RedBird, Ibrahimovic supporterà il portafoglio di investimenti di RedBird nei settori sportivi, media e in quelli dedicati all’intrattenimento, collaborando direttamente con il team di investimento della società. Secondo quanto dichiarato nel comunicato l’ex calciatore “aiuterà a reperire e valutare nuove opportunità di investimento per l’azienda, fornendo consulenza alle società del portafoglio RedBird su progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per estendere la loro presenza su base globale”.

Il ruolo di Ibra nel Milan

Al Milan, invece, svolgerà un ruolo attivo nelle azioni sportive e commerciali del club rossonero, lavorando sempre in stretto contatto con la proprietà e con il senior management; si occuperà, inoltre, dello sviluppo e della formazione dei giocatori per alte prestazioni, della promozione del marchio Ac Milan e degli interessi commerciali del club e del supporto ai progetti di importanza strategica, a partire dalla costruzione del nuovo stadio.

Lascia un commento

Articolo correlato